Larry Smith Italia, completato il progetto di Relampgreen del Centro Commerciale il Giulia

Milano - 21 Aprile 2016

+50% DI LUMINOSITA’ MEDIA E 45 TONNELLATE DI CO2 DI EMISSIONI IN MENO

Si è concluso l’intervento di “RelampGreen” del Centro Commerciale il GIULIA, gestito e ricommercializzato da Larry Smith Italia, ovvero l’operazione di analisi e sostituzione di oltre 1.000 lampade tradizionali con altrettante a tecnologia LED.

Numerosi i vantaggi post-intervento generati sia per l’ambiente che per il Centro Commerciale:

  • +50% di luminosità media in Galleria rispetto all’impianto precedente;
  • 45 Tonnellate di Co2 di emissioni annue in meno;
  • consumo energetico annuale (KWh) per illuminazione ridotto di circa il 55%;
  • sostanzioso risparmio economico, relativamente ai costi energetici d’illuminazione, per i Tenants;
  • azzeramento dei costi di manutenzione/sostituzione delle lampade grazie alle 50.000 ore di vita utile del LED rispetto alle 8.000 ore dei precedenti corpi illuminanti.

Il progetto è stato interamente curato e supervisionato dai team dei Dipartimenti Gestione e Tecnico di Larry Smith Italia, operando nella fase esplorativa con l’ausilio di un mock-up sia estetico che impiantisco ed applicandolo ad una specifica sezione della Galleria Commerciale per valutarne impatto, consumi, relativi costi e passando infine alla parte esecutiva.

“Come già dimostrato l’anno scorso con il relamping del Centro Commerciale I GRANAI, Larry Smith continua a porre tra le priorità dei propri obiettivi tecnici e gestionali il miglioramento dell’efficienza energetica. Quanto svolto a IL GIULIA non solo riqualifica la qualità, l’immagine e l’esperienza di visita della Galleria, ma offre anche ai Tenant risparmi considerevoli su le relative voci di costo. Il nostro settore è attraversato da continui e costanti mutamenti, e la sostenibilità ambientale ne è uno dei temi, grazie anche allo sviluppo tecnologico dell’illuminotecnica, sempre più centrale e soprattutto misurabile e concreto”, ha commentato Ermanno Tetta, Head of Property Management di Larry Smith Italia.

Il team di Larry Smith Italia è composto da 90 professionisti con esperienza e forte specializzazione nel settore del retail immobiliare. 
Fondata nel 1984, Larry Smith si occupa, nel mercato Italiano ed internazionale, di ricerche di mercato, concept, piani di merchandising, commercializzazione, gestione, valutazione e servizi di advisory nell’acquisizione/vendita di asset immobiliari. Larry Smith Italia attualmente gestisce e ri-commercializza 20 centri commerciali e commercializza 14 nuovi progetti. Attualmente le società del gruppo sono: Larry Smith Italia a Milano; Larry Smith International a Mosca; Larry Smith Brasil a Recife e Larry Smith Asia a Hong Kong e Shanghai.

Segui i nostri canali