Larry Smith Italia, al via il progetto di realizzazione del nuovo stadio Sant'Elia del Cagliari calcio

Milano - 8 Aprile 2016

Dopo essere stata approvata, Mercoledì 6 aprile scorso, la dichiarazione di pubblico interesse del nuovo stadio di Cagliari, il progetto ha definitivamente preso concretezza e si appresta a seguire velocemente l’iter verso l’esecutività della realizzazione.

Larry Smith Italia, partner di B Futura, la piattaforma di sviluppo infrastrutturale della Lega B di Calcio, ha partecipato, nella prima fase propedeutica all’ottenimento della dichiarazione di pubblico interesse, alla realizzazione dello studio di fattibilità, del piano di merchandising e della definizione dei ricavi del contesto retail del nuovo stadio.

“Essere tra il ristretto pool di aziende volute da B Futura, sotto il coordinamento del responsabile Dr Lorenzo Santoni, che realizzeranno il primo stadio d’Italia in ottemperanza alla legge 147/2013 – dichiara Christian Recalcati, amministratore delegato di Larry Smith Italia – è sicuramente motivo di orgoglio ma soprattutto uno stimolo ulteriore ad approfondire questo settore che, grazie anche alle nuove normative, renderà le nuove realizzazioni ed i restyling degli stadi sempre più dinamici e rapidi. Mettere al servizio di tali strutture il nostro expertise ed il know how ultratrentennale del settore del Retail Real Estate, contribuirà alla nascita di nuovi centri polifunzionali, in grado di attrarre pubblico non solo ed esclusivamente durante i match di calcio”

Il nuovo stadio, che verrà costruito dove adesso sorge il Sant’Elia, costerà circa 55 milioni di Euro, sarà caratterizzato da circa 21mila posti coperti e sarà inaugurato per la stagione 2019/2020; tra le altre peculiarità, la certificazione Uefa 4, per poter ospitare gare di Champions ed Europa League, qualificazioni a Mondiali, Europei e Olimpiadi.

Oltre a Larry Smith Italia, B Futura vede tra i protagonisti un team di partner specializzati leader nei loro settori di riferimento come The Stadium Consultancy, McDermottWill&Emery, Repucom, Eos Consulting Spa ed Iniziativa.

Il team di Larry Smith Italia è composto da 90 professionisti con esperienza e forte specializzazione nel settore del retail immobiliare.

Fondata nel 1984, Larry Smith si occupa, nel mercato Italiano ed internazionale, di ricerche di mercato, concept, piani di merchandising, commercializzazione, gestione, valutazione e servizi di advisory nell’acquisizione/vendita di asset immobiliari. Larry Smith Italia attualmente gestisce e ri-commercializza 20 centri commerciali e commercializza 14 nuovi progetti. Attualmente le società del gruppo sono: Larry Smith Italia a Milano; Larry Smith International a Mosca; Larry Smith Brasil a Recife e Larry Smith Asia a Hong Kong e Shanghai.

Segui i nostri canali