Il lavoro in un touch: al centro commerciale La Corte Lombarda, arriva jobbi il primo job digital kiosk di Manpowergroup in Italia

Milano - 21 Luglio 2016

ManpowerGroup riconferma il suo costante impegno nell’innovazione digitale con nuovo progetto: saranno, infatti, attivi dal prossimo 23 luglio – con la prima installazione presso il Centro Commerciale La Corte Lombarda di Bellinzago Lombardo (MI), gestito da Larry Smith Italia – i Job Digital Kiosk, inedito concept di servizio digitale per la ricerca ed offerta di lavoro.

Ultimi, in ordine di tempo, nella schiera dei servizi digitali che ManpowerGroup ha già all’attivo per la gestione di tutto il ciclo di vita delle risorse, dal recruiting, alla selezione, formazione e gestione contrattuale e amministrativa (quali ad esempio ManpowerOnLine Portal (MOL), Direct Portal, la app Peole@Time, le piattaforme di e-learning e le piattaforme ATS per la gestione del processo di recruiting e selezione) i totem Job Digital Kiosk o Jobbi si contraddistinguono per il loro innovativo sistema Multi-Touch che consente agli utenti di consultare in maniera diretta ed efficace le offerte di lavoro disponibili e di gestire le pratiche amministrative legate al contratto. La particolarità del kiosk sta nella possibilità di accedere ai servizi sia in modalità self-service, sia contattando in tempo reale un operatore di filiale per ogni approfondimento e supporto nella ricerca, nel processo di candidatura o gestione di pratiche amministrative.

Un’esperienza digitale altamente innovativa, quella promossa dai Job Digital Kiosk, che rappresenta la prima vera espressione di digital&human touch point unendo – alle potenzialità della tecnologia più avanzata – la possibilità di interazione e relazione umana real-time.

In una società che sta diventando sempre più iper-connessa – e dove le leve digitali sono una risorsa imprescindibile - anche le modalità per cercare ed offrire lavoro devono, necessariamente, evolversi velocemente in questo senso, per mettere costantemente a disposizione una panoramica delle opportunità occupazionali puntualmente aggiornata e consultabile”, ha sottolineato Stefano Scabbio, Presidente per l’Europa Orientale e l’Area Mediterranea di ManpowerGroup. “Un percorso che, come ManpowerGroup, abbiamo intrapreso già da tempo e che oggi - con l’inaugurazione del 1° Job Digital Kiosk - entra in una fase inedita, per avvicinare sempre più domanda ed offerta di lavoro, ampliando i punti di contatto e riducendo le distanze”, ha concluso Stefano Scabbio.

Larry Smith Italia è da sempre attenta all’innovazione e, insieme a partner di livello internazionale come ManpowerGroup studia costantemente come poter offrire ai visitatori delle proprie Gallerie Commerciali ed ai tenant nuovi servizi esclusivi ed a valore aggiunto” dichiara Christian Recalcati, Managing Director di Larry Smith Italia. “Ospitare presso La Corte Lombarda il 1° Jobbi Digital Kiosk d’Italia è un ulteriore segno distintivo che contraddistingue la qualità della nostra gestione ed il saper cogliere opportunità ed occasioni inedite ed esclusive per il nostro settore”.

Segui i nostri canali